Non riesco più a caricare il mio veicolo
Se non riesci più a ricaricare il tuo veicolo, ovvero se improvvisamente non funziona più, ti preghiamo di controllare innanzitutto i seguenti punti.
Il mio saldo è superiore a CHF 50.-?
Controlla nel tuo account personale se il saldo è superiore a CHF 50.-.
Non appena il saldo è inferiore a CHF 50.-, ad esempio CHF 49.80, non è più possibile avviare il processo di ricarica.
Assicurarsi che non siano stati programmati tempi di ricarica nel veicolo
Assicurati che nel tuo veicolo non siano programmati tempi di ricarica. Molti veicoli consentono di impostare un orario in cui avviare la ricarica. Ad esempio, che la ricarica inizi solo alle 21:00. Spesso questa funzione viene attivata accidentalmente o ci si dimentica di disattivarla.
Il problema è imputabile a Eponet?
Il portale Eponet e tutti i suoi server sono monitorati costantemente. Non esiste una sicurezza al 100% in questo mondo. Tuttavia, con la sua infrastruttura nel cloud nativo presso AWS a Zurigo, Eponet offre la massima sicurezza e disponibilità possibile.
È possibile verificare la funzionalità del portale Eponet in qualsiasi momento sulla pagina di stato di Eponet.
Ulteriori procedure
Avete verificato i punti sopra descritti, il vostro saldo è superiore a CHF 50.- e la pagina di stato di Eponet non mostra alcun malfunzionamento? Rivolgetevi all'amministrazione, al gestore (proprietario della stazione di ricarica) o all'elettricista responsabile dell'installazione dell'impianto. Eponet non è responsabile della manutenzione e della risoluzione dei guasti dell'infrastruttura.
L'eventuale assistenza da parte di Eponet è a pagamento e verrà addebitata sul conto. Se ci contattate, abbiamo bisogno del vostro numero di conto. Lo trovate nel vostro conto nel profilo:
Eponet è un fornitore svizzero di servizi cloud che offre, tra l'altro, soluzioni di fatturazione per stazioni di ricarica. Eponet non è il gestore di questa infrastruttura, ma il fornitore del servizio di fatturazione. In caso di guasti tecnici, si prega di rivolgersi sempre prima al gestore o all'elettricista che ha installato il sistema.
